Nell’ambito dell’evento “Letteratura in Acquerello – il viaggio” organizzato da Acquafirenze per il prossimo mese di ottobre, viene proposto un concorso online aperto a tutti gli iscritti al gruppo facebook “Acquafirenze”, associati e non.
Gli artisti che intendono partecipare dovranno proporre un’opera che si ispiri ad un libro e abbia come tema “il viaggio”.
Modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso occorre pubblicare un post con un’immagine della propria opera sul gruppo facebook di Acquafirenze, indicando nel post il titolo e l’autore del libro a cui si ispira e i seguenti #:
#letteraturainacquerello2024 #acquafirenze #BibliotecadelleOblate #cittadifirenzeufficiale #toscanaaeroporti #artemiranda1922 #archespaper #cansonpaper #hahnemühle #cartolerialory #tintorettobrushes #sennelieracquarelle #maimeriblu #giardinocorsini
Requisiti opera artistica
L’opera deve essere realizzata con la tecnica dell’acquerello, avere orientamento verticale e dimensioni 30×40.
Il contest è sponsorizzato da Arte Miranda e Cartoleria Lory Firenze, che metteranno in palio dei premi ai prime classificati.
Il primo classificato avrà inoltre la possibilità di partecipare, con la propria opera alla mostra itinerante che verrà inaugurata a Firenze a partire dalla fine ottobre per poi proseguire fino alle Asturie, passando da Bologna e Barcellona.
Scadenza concorso 27/10/24.